Informativa al consenso cookies

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e con il tuo consenso, anche per altre finalità ('interazioni e funzionalità semplici', 'miglioramento dell'esperienza', 'misurazione analitici' e 'targeting e pubblicità') come specificato nella cookie policy. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento

    

Misurazione - Dettagli

Miglioramento - Dettagli

Interazioni - Dettagli

Marketing - Dettagli




OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA
Search Engine Optimization (SEO)

Il Search Engine Optimization (SEO), tradotto letteralmente "ottimizzazione per i motori di ricerca" è il processo di miglioramento della visibilità di un sito web o di una pagina web nei motori di ricerca tramite i  i risultati di ricerca "naturali" (o "organici"), ossia non a pagamento.
In generale, meglio un sito è classificato nella pagina dei risultati della ricerca, più frequentemente verrà visualizzato nell'elenco dei risultati della ricerca, e di conseguenza maggiore sarà il numero dei visitatori che riceverà dal motore di ricerca. L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) può avere come obiettivo diversi tipi di ricerca, tra cui la ricerca di immagini, la ricerca locale, la ricerca video, la ricerca di notizie.

Nella prima fase di analisi esaminiamo a fondo il vostro business, i mercati di riferimento, i comportamenti dei vostri potenziali clienti, le keywords utilizzate nelle ricerche. Studiamo il tipo di comunicazione strategica da utilizzare sul sito web per fare in modo di convertire i nuovi accessi in azioni d'acquisto. Insieme definiamo la strategia di web marketing più efficace per la vostra attività.

L’ottimizzazione di un sito web è divisa in tre grandi macrocategorie:

La parte tecnica dell’ottimizzazione. Che comprende: struttura del sito web, ottimizzazione del codice html e dati strutturati;

SEO On-page: creazione di contenuti che rispondano ad un bisogno specifico dell’utente che effettua una ricerca su Google, rispondendo in modo più completo possibile all’intento di ricerca della richiesta effettuata, non sempre esplicito, a volte può essere un'intenzione latente della ricerca eseguita;

SEO Off-page: Condividere i contenuti realizzati con il web, promuovendoli in modo da ricevere link di qualità al proprio articolo da altri siti web, portali, testate giornalistiche ecc (backlink), per aumentare l’autorità agli occhi di Google e di conseguenza il posizionamento sulle sue classifiche.

"Desideri che il tuo sito web venga ben posizionato ai primi posti dei motori di ricerca, per diventare leader nel suo settore e vincere sulla concorrenza?"
"Vuoi rafforzare l'immagine aziendale, incrementare le vendite e aumentare i profitti nei prossimi mesi?"

In questi anni, i nostri servizi di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca hanno aiutato i nostri clienti a raggiungere il loro target di riferimento e concretizzare gli obiettivi di business che si erano prefissati..

Per richiedere qualsiasi genere di informazioni potete compilare il form in questa pagina oppure utilizzando i nostri contatti